30 Ottobre 2018

Tienimi aggiornato!!

Salve a tutti utenti! L’estate è ormai passata e, tra una piccola vacanza e un po’ di codice, abbiamo lavorato a un nuovo servizio, utilissimo agli iscritti ma che strizza l’occhio anche a chi non è registrato.
Di cosa si tratta? Da pochi giorni in basso a sinistra in ogni pagina di AirGDR è presente una piccola icona bianca e verde a forma di campanellino, cliccando sulla quale potrete ricevere le notifiche (sia su smartphone sia su desktop, a seconda del dispositivo da cui visitate il sito) ogni volta che viene inserito un nuovo annuncio. Potrete così rimanere aggiornati sulle richieste per cercare giocatori senza dover necessariamente passare dal sito!
Passate parola e non dimenticate di seguirci sui nostri canali social.
Buone giocate a tutti!!

26 Luglio 2018

La nuova Chat!!

Bene, come potete leggere dal titolo vi è un nuovo aggiornamento e questa volta riguarda tutti, registrati e non. La chat che c’era prima è stata sostituita da un sistema potenziato che permette in tempo reale di vedere chi è connesso oltre che a poter cominciare una chat privata con ognuno degli utenti connessi.
Inoltre cliccando sul nome dell’utente direttamente nel riquadro di chat è possibile aprire la sua scheda profilo per vederne le info e quali annunci ha pubblicato.
E c’è anche la possibilità di menzionare un utente semplicemente scrivendo @nomeutente.
Sperando che l’aggiornamento vi sia piaciuto e vi sia utile vi auguriamo buone giocate e buone chattate 😉

14 Luglio 2018

Finalmente la lista!

Il secondo aggiornamento di oggi, ebbene si, oggi ne abbiamo due, ci vogliamo rovinare… Serve a facilitare un po’ la vita degli utenti che cercano un’associazione o un negozio, infatti nelle tre pagine che mostrano la mappa delle realtà ludiche ora è presente la lista di associazioni e negozi ordinati alfabeticamente e con l’indirizzo. Per ogni profilo c’è il magico pulsante “Centra mappa” che mostra la posizione sulla mappa con un livello di zoom adeguato così da non stare a scorrere per tutta l’Italia con il ditino. Speriamo vi sia utile e buone giocate a tutti

14 Luglio 2018

Come siamo Social!!

Questo aggiornamento serve un po’ a tutti ma riguarda principalmente le Associazioni, infatti ora è possibile inserire più social nella propria pagina profilo piuttosto che il semplice link alla pagina Facebook dell’associazione. Sono stati introdotti nell’ordine Instagram, Youtube, Discord e Twitch. Per ora sono solo link che l’utente può cliccare, stiamo lavorando per farle diventare delle bacheche interattive da inglobare nella pagina profilo associazione. Buon Sociallaggio a tutti 😉

28 Giugno 2018

Giocatore o Master?

L’aggiornamento di oggi prevede l’inserimento, facoltativo, di un’informazione aggiuntiva in più al proprio annuncio. Da oggi gli utenti di tipo “giocatore” potranno specificare se nella partita che stanno cercando preferiscono essere Giocatori o Master. Come già detto l’informazione è del tutto facoltativa e se si è ancora indecisi sul da farsi o non si vuole specificare nessun ruolo, si può lasciare deselezionato il relativo campo nell’inserimento annuncio.

15 Giugno 2018

Lo pubblico dopo

Ora è possibile cominciare a inserire l’annuncio e poi completarlo (nella fase 2) in un secondo momento. Non riesci a trovare l’immagine adatta per l’annuncio? Ti cade la connessione? Scompari in un wormhole? L’annuncio non è perso, viene salvato in una bozza che puoi recuperare dalla tua pagina profilo con una avviso che mostrerà che l’annuncio è incompleto e non è stato pubblicato. Gli annunci abbozzati sono visibili solo agli autori stessi.

15 Giugno 2018

Lo pubblico dopo

Ora è possibile cominciare a inserire l’annuncio e poi completarlo (nella fase 2) in un secondo momento. Non riesci a trovare l’immagine adatta per l’annuncio? Ti cade la connessione? Scompari in un wormhole? L’annuncio non è perso, viene salvato in una bozza che puoi recuperare dalla tua pagina profilo con una avviso che mostrerà che l’annuncio è incompleto e non è stato pubblicato. Gli annunci abbozzati sono visibili solo agli autori stessi.

03 Giugno 2018

Eventi ripetuti

Ora è possibile inserire la cadenza di un evento ripetuto per Associazioni e Attività commerciali. All’atto dell’inserimento evento, basterà scegliere se un evento è ripetuto nel tempo o unico e riempire i campi relativi alle date. Nulla di più facile!

25 Maggio 2018

GDPR e privacy policy

Con l’entrata in vigore del GDPR ci siamo adeguati anche noi alle normative europee sul trattamento dei dati personali e abbiamo aggiornato la nostra privacy policy

20 Maggio 2018

Play/Pausa

Da oggi è possibile cambiare lo stato dell’annuncio tra “In cerca” e “In pausa” con la possibilità di scrivere una breve motivazione per la pausa. Es. “Ho già trovato i giocatori che mi servono ma questo annuncio può essermi utile in futuro”

08 Maggio 2018

Chat interna tra utenti

Nella pagina Chat ora è possibile, oltre a vedere l’elenco degli utenti online presenti nella pagina, anche la possibilità di contattare singolarmente tali utenti, instaurando quindi una chat privata.

07 Maggio 2018

Modalità di gioco

Ora è possibile inserire la modalità di gioco, ovvero all’atto dell’inserimento annuncio specificare se si vuole giocare in modalità “old style” ovvero attorno ad un tavolo o si preferisce cercare utenti anche più lontani utilizzando le piattaforme di gioco online quali Roll20 et similia

09 Aprile 2018

Negozi/Fumetterie

Ora è aperta la possibilità di iscriversi come attività commerciale. Se sei una fumetteria, un negozio di settore oppure un locale che offre i propri spazi per giocare, per registrarsi non serve altro che il nome, la mail e la partita IVA.

22 Marzo 2018

Associazioni

Ora è aperta la possibilità di iscriversi come associazione ludica. Non serve altro che il nome, la mail e il codice fiscale dell’associazione.

19 Marzo 2018

Messaggistica interna

Sviluppato il sistema di messaggistica interna che permette l’invio di messaggi ad altri utenti senza esporre il proprio indirizzo mail o altri dati sensibili.

17 Marzo 2018

Utenti online

Migliorato il sistema di calcolo degli utenti online.
Visibili ora sia quelli registrati sia i curiosoni : )

12 Marzo 2018

Password

Ora è possibile scegliere la propria password al momento dell’iscrizione.

10 Marzo 2018

La ``creazione``

Nasce AirGDR.