LA CORRIDA – GIALLO SU BARI

Posizione: Spazio 13, Via Colonnello de Cristoforis, Bari, BA, Italia

LA CORRIDA – GIALLO SU BARI

1221 visualizzazioni


Gioco/giochi di ruolo Live:
CRIME INVESTIGATION

Pubblicato da: Murders Inn (Associazione)
Registrato dal: 28/07/2018

Modalità di gioco:
Evento LARP serale

Evento previsto dal 21/09/2018 20:30 al 21/09/2018 22:00 per 80 partecipanti

Descrizione:

Questa volta il team del MURDERS INN all’interno della favolosa cornice offerta da SPAZIO13 a Bari, offrirà un’esperienza nuova agli investigatori che accorreranno sulla scena del crimine.
Un full immersion totale nei misteri e negli intrighi, che si dipaneranno durante la narrazione della vicenda, senza nessuna interruzione di alcun tipo: solo pura investigazione.
Un gioco di ruolo in puro stile CRIME!

TRAMA
“LA CORRIDA”

Siamo a Bari, nel 1923 e per la prima volta la città ha l’onore di essere scelta per ospitare un grandioso evento, importato direttamente dalla penisola iberica: la corrida. Fu così che Bari fu invasa da matador, spade, bandilleros, con l’unico obiettivo di imporre la supremazia della specie umana su quella animale. Nemmeno il cocente sole d’autunno fu in grado di fermare i fiumi di persone che si riversarono per vedere questo spettacolo cruento, ma al tempo stesso molto affascinate.
Tutti, in queste tre giornate di follie barese, ammirarono le prodezze del primo matador Julio Martinez, poi di Josè Estrela, detto il Valentino, ma fu proprio al termine dell’ultima esibizione, quella del Paredito, che qualcosa andò storta per sempre. Nonostante la roboante vittoria raggiunta, il Paredito, poco più che ventenne, dopo le fotografie di rito e gli abbracci della folla esultante, si accascia lontano dal suo pubblico, che urla ancora il suo nome per le strade e le piazze.
Tra le cause della morte del matador, si sospetta una lieve ferita inferta dal toro, mentre il Paredito gli stava piantando la sua “estoque”, la spada che si conficca tra le vertebre e il collo, prima di finire l’animale. Ma non ci sono motivazioni pregnanti per cui un giovane forte ed aitante come lui, possa aver concluso, proprio a Bari, la sua vita.
La procura archivierà il caso con superficialità. Una fretta troppo sospetta per passare inosservata.
Per questo abbiamo bisogno di detective determinati, che siano pronti a scavare nel glorioso passato che fu, per portare a galla una verità scomoda a molti.

COSTO DEL GIALLO SU BARI: 10 euro
Per info e prenotazioni: 339 7937910


Siamo spiacenti, devi aver effettuato il login se vuoi contattare un altro utente.
Se hai già le tue credenziali Accedi oppure Registrati
Visita il profilo di Murders Inn per conoscerlo meglio

Lascia un commento