Centro Estivo dedicato ai GDR

Posizione: Ameno, NO, Italia

Centro Estivo dedicato ai GDR

141 visualizzazioni


Gioco/giochi da tavolo:
Generico

Pubblicato da: DragoLago (Associazione)
Registrato dal: 29/07/2023

Modalità di gioco:
Giornata di gioco

Evento previsto dal 03/09/2023 0:00 al 09/09/2023 0:00 per 20 partecipanti

Descrizione:

Un’antica mappa del Settecento, un borgo storico nascosto sulle colline, una storia d’amore avventurosa tra la nobildonna Teresa Sopransi, affiliata alla Carboneria italiana, e il suo amante Ludwig Von Welden , membro delle schiere dei signori austriaci.

Questi sono gli ingredienti perfetti che condurranno i partecipanti del Summer Camp dedicato ai GDR organizzato ad Ameno, sul Lago d’Orta, verso la costruzione di un vero e proprio gioco di ruolo basato sulla storia vera di personaggi realmente esistiti, ma ancora in parte avvolti dalla leggenda.

Da domenica 3 a sabato 9 settembre 2023 le associazioni DragoLago, attiva del campo dell’educazione outdoor, e Genitori di Ruolo, team di appassionati giocatori, organizzeranno un Summer Camp residenziale dedicato ai GDR nel borgo di Ameno (NO).

Ragazzi e ragazze (8-14 anni) potranno pernottare presso l’Ostello del Quadrifoglio, nel cuore del paese, e nell’arco delle giornate avranno la possibilità di partecipare a varie attività:

  • Mattina: giochi di ruolo da tavolo fantasy (ad esempio: il GDR Dragondale e molti altri!)
  • Pomeriggio: camminate nel bosco, divertimento e giochi all’aria aperta.
  • Sera: costruzione del GDR basato sulla storia vera della gentil donna Teresa Sopransi, una delle maggiori protagoniste della storia di Ameno, e su una mappa originale del Settecento!

Il borgo di Ameno si trova a pochi minuti di strada dal lago d’Orta, immerso nel verde delle colline che circondano il Mottarone. E’ il luogo perfetto dove trascorrere una settimana tra il verde del bosco, con educatrici ed educatori preparati e capaci di far convivere le attività outdoor con i momenti dedicati ai GDR.

I posti per partecipare al Summer Camp sono limitati e le iscrizioni chiudono il 15 agosto 2023. Per avere maggiori informazioni o per iscrivere i propri figli è possibile contattare il numero +39 3279507027 (Paola) oppure l’e-mail educazione.dragolago@gmail.com

 


Siamo spiacenti, devi aver effettuato il login se vuoi contattare un altro utente.
Se hai già le tue credenziali Accedi oppure Registrati
Visita il profilo di DragoLago per conoscerlo meglio